Locali veg* nel Veneto

Food Truck Il Bruno, "cibo selvaggio", itinerante in Veneto!
Indirizzo: controllare di volta in volta il suo profilo facebook
Tel: 370.1330552
Profilo Facebook: https://www.facebook.com/ilbrunofoodtruck/

Fabio "il bruno" propone cucina vegan itinerante, quindi su 4 ruote! Vengono serviti esclusivamente noodles di riso e udon con verdure del territorio saltati sui wok e associabili a tre salse diverse. Ci sono anche dolcetti, sempre 100% vegetali, da gustare per terminare il pasto. L'acqua è un bene di tutti e quindi non viene fatta pagare; in alternativa bibite fresche a pagamento. Il camioncino è azzurro e il logo è ovviamente un orso bruno. Fabio è disponibile per eventi come fiere e festival vegan ma durante l'anno restate sempre aggiornati sui suoi spostamenti tramite la pagina facebook che sarà sempre aggiornatissima.


Ristorante Corteverdechiara, Correzzola (PD)
Indirizzo: Via Garibaldi 11
Tel: 348.9330786
Orari: aperto a cena, dalle 19:30 alle 23:00
Giorno di chiusura: martedì
Sito internet: http://www.corteverdechiara.it/
Pagina FB: https://www.facebook.com/Ristorantecorteverdechiara/

Il ristorante Corteverdechiara è sia vegetariano che vegano. Il menù cambia a seconda delle disponibilità degli ortaggi di stagione, di solito una volta al mese viene rinnovato presentando le nuove portate. La titolare crea dei piatti visivamente molto belli ed originali. Ad esempio, in estate si possono mangiare il carpaccio di anguria con aceto di lampone, olive e mais croccante, il risotto al tè lapsang con verdure e burro di arachidi, gli gnocchi ripieni allo stracchino di riso e fave con melanzana fritta. Anche fra i dolci ci sono diverse scelte. Il locale è completamente nuovo, moderno, colorato, giovanile. Bellezza e gusto sono le parole d'ordine!




Agriturismo ortodidattico Il Profumo della Freschezza, Lusia (RO)
Indirizzo: Via Provvidenza 664
Tel: 0425.607549
Orari agriturismo: venerdì e sabato sera, dalle 20.30 (si inizia tutti insieme)
domenica a pranzo: dalle 13 (si inizia tutti insieme)
Orari Insalateria: dal Lunedì al Sabato 12:00 - 14:00, Mercoledì, Giovedì e Domenica 19:30 - 22:00

L'orto didattico Il profumo della freschezza è davvero originale e con delle formule insolite ed innovative; il ristorante dell'agriturismo è aperto venerdì e sabato a cena e la domenica a pranzo. Gli orari sono quelli che abbiamo riportato fra i dati principali: si comincia a mangiare tutti insieme quindi è richiesta puntualità ed è meglio prenotare perché non hanno moltissimi posti a sedere. Il menù cambia con l'alternarsi delle stagioni e viene pubblicato sul sito, dove è scaricabile e consultabile di settimana in settimana. E' tutto vegan! Gli ortaggi utilizzati sono quelli coltivati nell'orto, tutto biologico e coltivato con tecniche di irrigazione a goccia, volta a consumare meno acqua garantendo comunque la giusta quantità alla terra.
Durante la settimana la formula ristorante viene sostituita dall'Insalateria, con servizio a buffet. Si possono degustare centrifughe, ortaggi crudi arricchiti con frutta secca, semi, germe di grano, lievito alimentare e condimenti vari. Da non dimenticare anche l’offerta di pasti caldi composti da vellutate di verdura, paste e ortaggi cotti, concludendo il tutto con un’ottima tisana digestiva.
Chi desidera acquistare degli ortaggi può farlo raccogliendoli di persona. Il personale è a disposizione con consigli e spiegazione per l’uso degli ortaggi in cucina e per fornire delucidazioni in merito alla coltivazione utilizzata.



Takeaway vegan CAMOMA, Venezia
Indirizzo: Venezia Rialto, Ruga dei Oresi
Tel: 041. 8505803
Orari: aperto dalle 10 alle 17 dal lun al sab, presto aperti anche la domenica
Sito internet: https://www.vegantakeaway.it/
Pagina FB in costruzione

A giugno 2017 ha aperto a Venezia il takeaway vegan Camoma ("con calma" in veneziano). 
L'offerta è varia, sia per i primi piatti che per i secondi, alcuni vegetariani, altri 100% vegetali.  ono presenti anche i dolci, fra cui il tiramisù in porzioni singole. Per mangiare sul posto c'è qualche sgabello. Sito internet in costruzione, presto vi forniremo anche la pagina Facebook.


Ristorante Flora, Verona


Indirizzo: Stradone Scipione Maffei 8c

Tel: 045 8006300
Orario di apertura: tutti i giorni 12.30-14.30; 19.30-22.30
Sito Internet: http://www.ristoranteflora.it
Pagina FB: https://www.facebook.com/pg/ristoranteflora.it

Il Flora è un ristorante vegano e gluten free. A pranzo hanno un buffet a peso con grande scelta e varietà, a cena hanno alcuni menu fissi, con la possibilità di scegliere però anche alla carte. La cucina è raffinata e i piatti sempre diversa con una grande fantasia di ingredienti e abbinamenti. L'ambiente è ampio e accogliente.

Si trovano molto vicino all'arena di Verona.




Streetfood Circo dei Sapori, Padova (itinerante)
Pagina facebook: https://www.facebook.com/circodeisapori/

Circo dei sapori è il primo streetfood vegan di Padova! L' offerta è completamente vegana e hanno sempre delle pietanze senza glutine. Hanno una cucina mobile (il truck food) che portano ogni giorno nei quartieri di Padova. A pranzo sono in zona universitaria (il martedì e il giovedì in via Trieste sul naviglio e il mercoledì e giovedì in piazzale Boschetti) mentre alla sera al martedì sono in piazza Azzurri d'Italia (ma potrebbero presto cambiare location), il mercoledì sono in via Forcellini e il venerdì sono in sacra famiglia davanti alla Fornace Carotta. Inoltre durante i fine settimana girano nei vari festival del biologico e del benessere. Oltre a ciò offrono catering e hanno anche la possibilità di offrire delle cene in due sale (una da 30 e una da 70 posti) nella sede operativa a Tombelle di Vigonovo. Per quanto riguarda i piatti offerti, cambiano menù ogni settimana; riportiamo comunque alcuni esempi: polentina di miglio con crema ai porcini, saccottino di pane carasau ripieno di ceci speziati, spiedini di verdure e bocconcini di soia marinati. Hanno sempre uno o due cereali con verdure ed erbe di stagione e dolci (solitamente uno al cucchiaio es. Tiramisù e uno fingerfood es. Tartufi di datteri cocco e uvetta).



Ristorante La tecia Vegana, Venezia
Indirizzo: Calle dei Sechi, Dorsoduro 2104 (zona S. Marta)
Tel: 347 743 7505
Orari: dalle 11 alle 15 e dalle 18 alle 23
Giorno di chiusura: lunedì

A gennaio 2017 ha aperto il primo ristorante vegano a Venezia centro storico. L'ambiente è semplice, ma pulito e spazioso, l'atmosfera familiare. Il menù cambia frequentemente in base all'offerta dei prodotti freschi ed è piuttosto ricco, con diversi antipasti, primi, secondi, contorni e dolci. Noi abbiamo assaggiato le melanzane in saor, hummus, ribollita con cavolo nero, lasagne di farro con ragù di seitan, Mafè di seitan, Tofu strapazzato al curry, patate al forno con erbe d'arrosto, torta di mele, tiramisù e tartufino cioccolato nocciole. Servizio attento e veloce.

Hanno anche un banco per il servizio da asporto.

Il locale si trova a 10 minuti da piazzale Roma poco dopo il Teatro di Ca'Foscari di Santa Marta.




Ristorante Integraal, Limena (PD)
Indirizzo: via Vincenzo Stefano Breda 26
Tel: 049 2610 844
Orario: dal lun al gio 7:45- 23:00, ven 7:45 - 24:00, sab 18:00 - 24:00
Giorno di chiusura: domenica
Sito internet: http://www.integraal.it
Pagina FB: https://www.facebook.com/integraal-1557176861273366/?fref=ts

Presso il ristorante Integraal si mangiano piatti esclusivamente vegetariani e vegani, dall'antipasto ai dolci. Il menù cambia frequentemente, a seconda della stagionalità delle verdure. Fra gli antipasti vengono proposti un insalata fresca e tris di hummus (tradizionale rape rosse, curcuma), fra i primi vellutate, risotti, pasta integrale, fra i secondi tofu alla piastra o tris di miniburger con chips multicolor e salse vegane. Vengono proposti dai 3 ai 4 dolci, per lo più vegani. Tutti i piatti sono realizzati con materie prime biologiche e possibilmente a km0. Gli abbinamenti sono originali e ricercati, mai banali. Il locale è moderno, sobrio, spazioso, adatto sia a coppie che a gruppi, grazie alle ampie tavolate. Personale gentile e attento. Vini e birre bio, anche vegan o senza solfiti.



Gastronomia VGOLOSO, Mestre (VE)

Indirizzo: Viale Ancona 10A
Tel: 041.3095669
Orari: dalle 10 alle 15, dal lun al ven
Giorni di chiusura: sabato e domenica
Sito internet: www.vgoholdings.it /www.vgolab.it
Pagina facebook: https://www.facebook.com/VgOLoso/

Il VGOLOSO è una gastronomia con cucina 100% vegetale, da asporto e con consegna a domicilio. Tutto viene servito in contenitori di materiali riciclati ed ecologici. Ci sono sempre alcuni primi, dalle zuppe di stagione ai risotti, dai ravioli alla pasta; di secondi si possono scegliere dei burger di quinoa o delle polpette. Gli abbinamenti sono originali, ricchi di spezie, mai banali. Realizzano inoltre anche dolci (frolle, muffin, crostate), smoothies ed estratti con combinazioni insolite! Il supplemento per la consegna a domicilio è di 2,50. Sconto del 10% per ordini con prenotazione entro le 10 del mattino del giorno stesso. La sera, al momento, sono chiusi. All'interno della gastronomia si possono inoltre acquistare alcuni dei prodotti con i quali realizzano i piatti (farine, riso, pasta etc).



Ristorantino VerdEmente
Loc.Salton 18, Tarzo (TV)
Tel. 3491656248
Orari: aperto su prenotazione durante la settimana (sempre disponibile anche con poco preavviso) e venerdì sabato e domenica dalle 19 aperto con panini bistrot senza prenotazione.
Pagina fb : www.facebook.com/VerdEmentegreenlife

Verdemente è un'associazione per la promozione della scelta vegan e e lo stile di vita naturale. Si mangia esclusivamente vegan.
Fra i piatti proposti, ci sono molte rivisitazioni delle pietanze tipiche locali in chiave vegana (soprattutto in autunno - inverno) e tutto l'anno si può assaggiare la famosa carbonara di VerdEmente o la pasta amatriciana.
Alcuni esempi di piatti estivi o invernali: cestino di pasta brisee ripieno agli spinaci, fettine di patata al forno con stracchino di soia noci e prezzemolo, risotto patate e rosmarino su letto di vellutata di porri con mix di semi oleosi, verdura croccante e spinacine al limone, spezzatino di soia al sugo rosso, zucchine marinate al pistacchio, crostino con crema di zucchine, orzotto alle fragole e prosecco, asparagi gratinati con seitan affumicato, strudel di mele.
Fra le bevande birra bio, vino bio, bevande frizzanti bio, prosecco vegan, acqua aromatizzata allo zenzero, estratti di frutta e verdura.
Oltre al ristorantino organizzano eventi culturali e sportivi.
Sono assolutamente dog-friendly.



Ecosteria Parco Santi Angeli, Giavera del Montello (TV)
Indirizzo: Via Eligio Porcu, 63
Tel: 0422771225
Orari di apertura: Giovedi 18.00 - 24.00, Venerdì 18.00 - 03.00, Sabato 9.00 - 3.00, Domenica 9.00 - 24.00
La cucina è aperta con orario continuato il sabato e la domenica dalle 12.00 in poi.
Giorni di chiusura: lunedì, martedì e mercoledì
Sito internet: http://www.ecosteriasantiangeli.it
Pagina FB: https://www.facebook.com/Ecosteriaparcosantiangeli/?fref=ts

L'Ecosteria Santi Angeli, nella bellissima cornice del Montello, è sia pizzeria che ristorante, entrambi esclusivamente con scelta vegetariana e vegana. Le pizze sono disponibili anche con farina integrale e per quelle vegan è prevista la mozzarisella (anche fumè) al posto della mozzarella. Si può comporre la propria pizza scegliendo fra tutti gli ingredienti proposti nell'elenco. Fra questi, oltre alle verdure, anche tofu fumè e stracci di seitan. L'osteria ha diversi antipasti, primi e piatti unici 100% vegetali: ad esempio tempura di tempeh con verdure, vellutata di zucca al profumo di cocco, maki rolls, thai noodles con verdurine, ravioli vegan con crema di cavolfiore, grande grigliata mista con seitan, tofu, tempeh. Anche diversi dolci sono vegan. Il locale ospita anche musica dal vivo di diversi generi. E' molto sobrio ma arredato con gusto, spazioso e adatto sia per coppie che per gruppi.


Agriturismo vegano Campo di Cielo, Pez (BL) 
Indirizzo: Via Centenere 5, Pez di Cesiomaggiore (BL)
Tel:0439. 390206
Sito internet: http://www.campodicielo.it/wordpress/
Pagina FB: https://www.facebook.com/campodicielo.agriturismo?fref=ts

L’agriturismo e B&B Campo di Cielo è gestito unicamente da Renzo e Teresa. Ogni pietanza è preparata al momento ed è tutto fresco, non gradiscono tenere pietanze già pronte. Renzo e Teresa preparano esclusivamente menu vegani. Alcuni esempi di cosa possono preparare (ovviamente le pietanze cambiano a seconda delle stagioni e della fantasia dei proprietari): antipasti di verdure pastellate con farina di ceci, sushi-vegan, gazpacho crudo, gnocchi di zucca hokkaido con noci, seitan accompagnato da zucchina appena grigliata e un assaggino di polenta, gelato di frutta e crema al cioccolato e panna (naturalmente senza latte). Organizzano anche serate a tema sui vari aspetti della scelta vegan.



Club Enogastronomico Vegan Chieto Vivere, Montebelluna (TV)
Indirizzo: Via G.V. Fiorone 66, 31044
Tel. 0423 1995596
Orari: aperto dal mercoledì alla domenica per cena, sabato e domenica anche per pranzo, su prenotazione.
Accesso riservato ai soci.
Sito internet: www.chietovivere.it
Pagina FB:
https://www.facebook.com/chietovivere?fref=ts

Il chieto vivere è un club vegano dove poter mangiare dal mercoledì alla domenica (su prenotazione, max 20 coperti). Oltre alla sala interna, hanno anche posti sotto il bellissimo porticato esterno per la stagione più calda. Organizzano anche vari workshops (orto, autoproduzione, cosmetici fatti in casa) e incontri sull'alimentazione. la loro filosofia è quella della "non violenza" (questo è specificcato anche nel menù) perchè i gestori sono vegan principalmente per scelta etica. Il menù è fatto in base alle verdure di stagione e propone una scelta di 3 antipasti, 3 primi piatti, 3 secondi e 2 dolci. Molte delle verdure sono dell'orto che coltivano loro stessi. In cuoco, Marco Bortolon, è vegan da molti anni ed è piuttosto conosciuto nell'ambiente per la sua cucina originale, sana, innovativa e per aver lavorato in diversi locali vegan, sia in Italia che all'estero.
I vini proposti sono tutti bio e vegan. Consigliamo la prenotazione e ricordiamo che essendo un club, è necessario tesserarsi la prima sera che si cena presso di loro (costo tessera 5 euro, durata un anno).



Pasticceria vegan Daniza, Cittadella
Indirizzo: Via Roma 27
Tel: 049.5971412
Orari: dalle 7 alle 13 e dalle 15 alle 20
Pagina FB:
https://www.facebook.com/danizaBioVeg/timeline

Daniza è la prima pasticceria in Veneto completamente 100% vegetale (e gestita da personale vegan). Le proposte sono quelle comuni in tutte le pasticcerie: cannoli, pasticcini, brioches, tartalle di frutta. Da bere si spazia dal soyaccino ai frullati per arrivare a centrifughe e tisane biologiche. Propongono anche alcune specialità salate, come pizzette e focacce. Si stanno organizzando per poter preparare a pranzo delle pietanze vegan per il take away. Non fanno uso di olio di palma! Propongono anche paste senza glutine ma non per celiaci in quanto nel loro laboratorio ci sono diversi tipi di farine.




Gastronomia Sefè Natural, Concordia Saggitaria
Indirizzo: Piazza Matteotti 45
tel: 0421. 273087
Orari: negozio è aperto giovedì, venerdì, sabato (tutto il giorno) e domenica (solo mattino). Lunedì, martedì e mercoledì è possibile comunque ritirare pietanze precedentemente ordinate.
pagina FB:
https://www.facebook.com/SefeNatural/timeline 

Sito internet: http://www.sefenatural.it/ 

Alla gastronomia Sefè Natural noi clienti vegan possiamo andare sul sicuro; sono presenti 4 menù (piatto arancio, piatto giallo, piatto verde, piatto viola), tutti con delle catatteristiche riconducibili ai colori delle verdure scelte per comporre il tutto! I piatti contengono cereali insaporiti con spezie, frutta secca, semi, verdure cotte e crude, legumi. Risultano quindi essere piatti completi dal punto di vista nutrizionale e ricchi di sapore. Viene posta particolare attenzione nella scelta degli ingredienti: le verdure sono bio e a km zero. E' anche gastronomia da asporto e viene proposta la Sefè Box per chi vuole i prodotti anche nei giorni di chiusura. Questa gastronomia organizza anche corsi di cucina naturale con i seguenti argomenti: come scegliere materie prime di qualità, tecniche generali di cottura, gli errori nutrizionali più comuni, buone proteine e giusti carboidrati, il mondo del bio, cucina etica, cucina veg.



Fast-food Doody'z, Padova 
Indirizzo: Via Manin 18
Tel: 345 926 6899
Orari: dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 20.30.
Giorni chiusura: sabato e domenica

Al Doody'z la formula è quella del fast-food ma è tutto biologico e con ingredienti di stagione. I piatti principali sono insalata e verdura, ma offrono anche pasta, legumi, zuppe e poi una vasta gamma di prodotti “Vegan Butcher”, cioè una selezione di seitan, mopur, salsicce e pancetta, tutto 100% vegetale. Si trovano anche dolci, torte e crostate e il pane proviene da panifici partner certificati bio. Si può fare anche colazione. Per le bevande c’è un’ampia scelta di bibite biologiche, sia calde che fredde, sia alcoliche che analcoliche, di vini e di birre biologiche. Viene data molta importanza anche al riciclo: dagli arredamenti di recupero alle stoviglie. Effettuano servizio di asporto tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 19.30, e una delle due casse è esclusivamente dedicata ai clienti di passaggio per garantire velocità ed efficienza.
Consegnano a domicilio tra le 11.00 e le 15.00 con veicoli elettrici per il rispetto dell’ambiente. Tutte le confezioni sono 100% in materiale riciclato.


Agriturismo Fattoria ai Canarini, Fossalta di Piave (VE)
Indirizzo: Via della Favorita, 5. Fossalta di Piave (VE)

Tel: 0421 67582
Orari: aperto solo a cena, solo nel weekend

In questo bel casolare a Fossalta di Piave, vengono serviti solo piatti vegetariani e vegani (quest'ultimi su richiesta). Aperto solo nel weekend, essendo un agriturismo ha un orario di inizio cena uguale per tutti, cioè le 20:30. Obbligatoria la prenotazione.



Gastronomia e negozio bio Le Spighe, Venezia

Indirizzo: Via Garibaldi, Castello 1341, Venezia
Tel: 041 5238173
Orari: dal lunedì al sabato, pausa pranzo e cena
Giorno di chiusura: domenica

A Venezia, zona Castello, Via Garibaldi, c'è una piccola gastronomia che propone solo piatti vegetariani e vegani 
C'è un unico tavolo, da 6-8 persone al massimo, e si può mangiare lì o portare a casa grazie al servizio da asporto.
Si paga a peso quindi il prezzo della portata può variare a seconda di quanto si mangia.
Gli ingredienti sono biologici.
I prezzi sono contenuti e si mangia su piatti in mater-bi.





Ristorante Lunanuova a Vigodarzere-Padova (PD)
Indirizzo: Via Pontevigodarzere, 46 Padova PD
Tel: 049.8758907 (Contattare questo numero dalle ore 9,00 alle15,30 per prenotare)
Orari: 12.30 - 14,30 // 19,30 - 24,00
domenica: 19,00 - 24,00 (solo con l'ora solare)
Chiusura: domenica (solo con l'ora legale) e lunedì.

Sito web: http://www.lunanuovaristorante.it/

Ristorante storico di Padova (dal 1986), recentemente si è trasferito nella nuova sede di Via Pontevigodarzere.
Cucina biologica, piatti vegetariani e vegani.
La loro cucina propone un'alimentazione poco sofisticata ed il più possibilmente integrale conciliandola con sapori e combinazioni tradizionali e fanno largo uso di materie prime (85%) che provengono da coltivazioni biologiche-organiche.
Vini e birre biologiche!



Ristorante Papilla a Cittadella (PD)
Indirizzo: Viale dello sport 15, Cittadella (PD)
Tel: 049 9404620
Orari: Lun - Mart - Mer:12.00 -14.00
Gio e Ven: 12.00 - 14.00 e 19.30 - 22.00
Sab e Dom: 19.30 - 22.00
Sito web: http://www.ristorante-papilla.it/index.html
Pagina facebook: http://www.facebook.com/PapillaVeg


Ristorante vegetariano e vegano biologico.
Presenta sempre due menù in cui quasi tutte le pietanze sono vegan; quindi anche i dolci sono cruelty-free
Locale aperto nel 2010, molto accogliente, moderno, curato.
Con 25 euro è possibile gustare l'intero menù (antipasto, primo, secondo, contorno e dolce e acqua naturale), vini o birre esclusi.



Ristorante In Osteria a Crosara di Marostica (VI)
Indirizzo: 7° tornante, Crosara, Marostica (VI)
Tel: 0424 702460
Orari: da verificare, anche perchè chiudono un paio di mesi in periodo invernale
Giorni di chiusura: lunedì e martedì
Sito web: www.inosteria.it
Pagina Facebook: http://www.facebook.com/pages/inOsteria/133234100043930

Ristorante biologico vegetariano e vegano.
Obbligo di prenotazione; al momento della prenotazione specificare se si vuole il menù vegan.
Funziona come un agriturismo, per cui servono 7-8 portate, dolce incluso, senza un menù a scelta.
Vino solo in bottiglia, se non lo si beve tutto si porta a casa. D'estate hanno lo spazio all'aperto, in mezzo al verde, mentre all'interno hanno 3 sale con arredamento orientale, oppure anni 70 o 50.
Locale molto originale, colorato, insolito.



Ristorante Fata Zucchina, Verona
Indirizzo: via don Carl Steeb 25 - Verona città
Tel: 045 597897
Orari: giovedì venerdì sabato dalle 19,30
domenica dalle 12,00
Gli altri giorni sono aperti su prenotazione per minimo 8/10 persone, sia a pranzo che a cena.
Sito web:
 www.lafatazucchina.it

Bioristorante vegetariano e vegano. Anche take-away.
Locale moderno, informale, utilizzano prodotti biologici e biodinamici, di stagione, locali e provenienti dal commercio equo e solidale.



Ristorante Mangia La Foglia a Pieve di Cadore (BL)
Indirizzo: via XX settembre,Pieve di Cadore (BL)
Tel: 0435 31012
Orari: contattare la struttura
Giorno di chiusura: lunedì


Ristorante vegetariano e vegan su richiesta.
Hanno molti prodotti bio (soprattutto per la frutta e verdura).
Bellissima location! Si gode di un panorama montano meraviglioso.
Prezzi medi.



Bar-ristoranti della catena di supermercati biologici BIOSAPORI
La catena di supermercati biologici BIOSAPORI prevede quasi sempre il bar-ristorante a fianco del supermercato stesso. Ecco i loro ristoranti, rigorosamente biologici e con molta scelta di piatti vegetariani e vegani: 

http://www.biosapori.com/ristoranti.php
Si possono bere degli ottimi cappuccini con diversi tipi di latte vegetale! Fra i piatti vegan ci sono spesso lasagne, crespelle, arrosto di seitan, tofu elaborato in diversi modi, verdure gratinate etc. Anche alcuni dolci sono vegan. I prezzi sono contenuti e la qualità ottima.


Ristorante Vegetariamo...ci, Abano Terme (PD)
Via C. Augure 7, Abano Terme, PD
Tel: 049. 810997
Orari: dal lunedì al sabato caffetteria 07-19, ristorante 12.00-15:30. NON è aperto a cena!
Sito internet:
 http://www.ristorante-vegetariamoci.it/

Li trovate anche in FB!

Il bio-ristorante Vegetariamo...ci offre molte pietanze vegetariane e vegane, come si può vedere dal loro sito internet! organizzano anche serate a tema. Al momento sono aperti la mattina per le colazioni e proseguono tutto il giorno fino alle 19 con la caffetteria. Sono aperti a pranzo ma non a cena! (speriamo cambino idea in futuro).


Universo Vegano, Verona e Padova
Sito internet:
http://www.universovegano.it/en/
Pagina FB: https://www.facebook.com/UniversoVeganoItalia

Universo vegano è il primo fast-food vegan in Italia; utilizza solo alimenti naturali, il più possibile a km zero e senza derivati animali. Prodotti Cruelty-Free di qualità: Panini, Piadine, Burger, Kebab e Zuppe, tutti esclusivamente Vegani e Naturali, in grado di sostituire in pieno i tradizionali prodotti di derivazione animale.


Ristorante Pizzeria La lanterna, San Zeno- Verona
Indirizzo: Piazzetta Portichetti 6
Tel: 045. 594929
Orari: dal mercoledì al lunedì dalle 12 alle 15 e dalle 18.30 alle 23
Giorno di chiusura: martedì
Pagina FB:
 https://www.facebook.com/pages/La-Lanterna-Ristorante-Pizzeria-Vegano-Biologico/541614939252150

A La Lanterna tutto quello che assaggerete sarà rigorosamente vegano e biologico; primi piatti, secondi, dolci e pizze completamente cruelty-free. Il menù cambia periodicamente a seconda delle stagioni. le pizze sostituiscono la mozzarella con mozzarella vegetale autoprodotta.


Ristorante Naturalmente Vivo, Camposampiero (PD)
Indirizzo: Via Mogno 28, Camposanpiero (PD)
Tel: 049.0998142
Orari: lunedì, merc., giov., ven., sabato 09-23, chiuso martedì sera e domenica a pranzo, la domenica sera aperto solo su prenotazione
Pagina FB:
https://www.facebook.com/pages/Naturalmente-vivo/469417943188905?sk=timeline

Il Ristorante Naturalmente Vivo propone ben tre menù diversi fra loro: vegetariano, vegano e crudista! Il locale, aperto nel 2014, è moderno, elegante, molto luminoso. I menù cambiano spesso, in base alle stagioni e all’offerta di frutta e verdura del periodo. Nel menù vegan si possono trovare grandi classici come le lasagne ma anche piatti delle cucine tradizionali estere, come la paella. Nel menù crudista sono presenti alcune insalate con accostamenti originali, spaghetti di carote e zucchine, misticanze, carpacci e anche un dolce! Vengono usati prodotti biologici. E’ aperto anche per asporto! Si possono gustare anche delle ricche colazioni vegan.


Nessun commento:

Posta un commento